Hai bisogno di Recupero Crediti Bergamo?
Hai bisogno di un servizio di Recupero Crediti Bergamo? Affidati a Recupero Smart!
Siamo specialisti nel recupero crediti stragiudiziale e recupero crediti giudiziale, grazie al metodo consolidato e all’esperienza decennale.
Recuperiamo i tuoi crediti velocemente, sarai sempre aggiornato in tempo reale durante tutte le fasi del recupero.
Perché scegliere una Società di Recupero Crediti Bergamo?
Siamo una società che si occupa di recupero crediti Bergamo da oltre 10 anni, con l’obiettivo di supportare le imprese nella gestione del credito e nell’aumento di liquidità. Il nostro approccio mira al recupero crediti efficiente, alla tutela degli interessi dei nostri clienti e alla riduzione minima dei tempi d’incasso.
Quali sono i vantaggi del nostro servizio di recupero crediti Bergamo?
- Nessun abbonamento: non sarai mai obbligato a sottoscrivere un abbonamento per usufruire del nostro servizio. Potrai semplicemente aprire una pratica di recupero crediti quando ne hai bisogno, senza essere obbligato a fare nessuna sottoscrizione;
- Nessun numero minimo di pratiche: non c’è un numero minimo di insoluti che devi avere per aprire una pratica di recupero crediti Bergamo, possiamo aiutarti a recuperare anche una singola fattura insoluta;
- Monitoraggio costante della pratica: durante tutta la durata della pratica avrai a disposizione l’accesso al nostro servizio di monitoraggio, che ti permette di monitorare tutte le azioni effettuate per recuperare il tuo credito.
Possiamo aiutarti se...
- Sei un'azienda o un professionista
- Vuoi recuperare crediti entro 10 anni
- Hai fatture, ricevute, contratti o pro-forma che attestano il tuo credito
Recupera subito i tuoi crediti
Powered by Google
I servizi di Recupero Smart
Cosa possiamo fare per la tua azienda
Recupero Crediti Stragiudiziale
Il recupero crediti bergamo stragiudiziale è l’insieme di tutte le azioni che mirano a risolvere la controversia in modo bonario, mantenendo i rapporti commerciali tra creditore e debitore. Il recupero crediti stragiudiziale è la prima operazione da eseguire per ottenere il pagamento delle fatture, solo in caso di insuccesso si procede alla disputa giudiziale.
Che attività sono effettuate durante il recupero crediti stragiudiziale? Le telefonate, le lettere di sollecito e gli incontri per stendere un piano di rientro sono tutte attività effettuate nel recupero crediti stragiudiziale.
Recupero Crediti Giudiziale
Se le azioni di recupero stragiudiziale non hanno l’esito sperato possiamo supportarti in tutte le azioni di recupero crediti giudiziale, procedura tramite cui potrai procedere con un’azione forzata sui beni del debitore.
Possiamo effettuare analisi approfondite per scoprire se il debitore ha beni e conti bancari da attaccare (il report aziende) per poi procedere con decreti ingiuntivi e azioni di pignoramento.
Come recuperiamo il tuo Credito
Il nostro metodo in 6 step
1. Contatto Telefonico
Il primo contatto telefonico è effettuato entro 24 ore
La prima fase del recupero crediti Bergamo è l'invio di una comunicazione scritta (email, pec e raccomandata) avvertendo il debitore dell'esistenza dell'insoluto e chiedendone il saldo complessivo di interessi. Se questo non ottiene il risultato sperato è il momento di procedere con il rintraccio dei contatti e si procede con il contatto telefonico.
L’obiettivo della trattativa telefonica è quello di risolvere la controversia in modo rapido e mantenendo il rapporto commerciale tra le parti.
2. Rintraccio del debitore
Rintracciamo un debitore che ha fatto perdere i contatti
Se i contatti telefonici e tramite lettera non hanno successo perché il debitore ha fatto perdere le sue tracce procediamo all'individuazione del domicilio o della sede dell'azienda del debitore, oltre che al rintraccio dei nuovi recapiti telefonici. I nostri esattori specializzati effettueranno quindi una visita apposta per ottenere il pagamento della fattura insoluta.
3. Trattativa Stragiudiziale
Gestiamo la trattativa per recuperare i crediti e mantenere il rapporto
I consulenti di Recupero Smart sono in grado di gestire l'intera trattativa stragiudiziale, per risolvere la controversia e ottenere i pagamenti insoluti senza l'intervento di avvocati e una lunga "battaglia" legale. Mantenere i rapporti commerciali è l'obiettivo dell'intero processo di recupero credito stragiudiziale.
In questa fase continueremo a contattare e negoziare con il debitore, per ottenere il saldo completo del debito con interessi o, se il debitore non ha i mezzi, realizzare un piano di rientro per ottenere un saldo del debito a rate.
L’intervento stragiudiziale di un avvocato qualificato comprende l’invio di una diffida ad adempiere preannunciando l’eventualità che il creditore proceda giudizialmente per il recupero del proprio credito.
4. Eventuale Azione Legale
Supportiamo il cliente che decida di agire giudizialmente mediante i nostri legali.
Non in tutti i casi la trattativa stragiudiziale ottenere risultati, per questo i nostri consulenti del recupero crediti e i nostri consulenti legali possono supportarti in tutta l'azione giudiziaria.
Il primo passo per iniziare l'azione giudiziaria è depositare presso il tribunale il decreto ingiuntivo, per il recupero delle somme dovute.
L’azione giudiziaria si conclude solitamente con il pagamento del tuo credito anche con l’eventuale pignoramento dei beni o delle somme di denaro del debitore.
5. Recupero del Credito
Il recupero crediti Bergamo ha avuto successo: la pratica viene chiusa
Il nostro obiettivo è sempre far ottenere il recupero crediti attraverso il recupero crediti stragiudiziale, perché è il processo più rapido per il cliente. Ma il recupero crediti può avvenire anche in sede giudiziale se il debitore è un cattivo pagatore.
Qualora la prima fase non porti al recupero del credito, potremo valutare l’azione legale mediante deposito del decreto ingiuntivo e successiva fase escuteva mediante il pignoramento dei beni del debitore. La fase del pignoramento sarà preceduta da un informativa di carattere patrimoniale per identificare la consistenza del patrimonio del debitore.
6. Messa a perdita
Se il credito non può essere recuperato verrà rilasciata idonea relazione per la sua corretta iscrizione a perdita.
Il credito può risultare inesigibile ad esempio nei casi di debitore sottoposto a procedure concorsuali, la prescrizione del credito oppure un comprovato stato di insolvenza.
Anche in questo caso è necessario fornire la prova di inesigibilità del credito e metterlo a perdita, evitando così di pagare delle tasse su un credito insoluto.